STRUTTURA
Dr.ssa Sabrina Mutino
Direttore
+39 0971 323244
Sabrina Mutino, dottore di ricerca in “Archeologia e didattica dei beni culturali. Sistemi integrati di fonti, metodi e tecniche” presso l’Università degli Studi Foggia (XX Ciclo nel 2010), dove è cultore della materia, è un’archeologa specializzatasi nel 2005 in Archeologia della Magna Grecia presso l’Università di Bari e ha conseguito un master di II livello in “Culture and Heritage Management” nel 2022.
UFFICI / STAFF
Luigi Cossidente
Ruolo: Responsabile Impianti
Area: Museo
T: +39 0971 323207
M: luigi.cossidente@cultura.gov.it
Marisa Brienza
Ruolo: Referente amministrativo
Area: Amministrazione
T: +39 0971 323251
M: marisa.brienza@cultura.gov.it
Maria Elena Maioli Castriota Scanderbech
Ruolo: Funzionario Amministrativo
Area: Amministrazione
T: +39 0971323254
M: mariaelena.maiolicastriotascanderbech@cultura.gov.it
La Biblioteca del Museo Archeologico Nazionale della Basilicata di Potenza "Dinu Adamesteanu" è una biblioteca specialistica, ubicata all'interno di Palazzo Loffredo, in Via A. Serrao, n. 11, a Potenza.
Possiede un patrimonio di circa 19.000 volumi comprensivi di monografie, periodici e riviste. È organizzata a scaffali aperti suddivisi per argomenti. Incrementa il proprio patrimonio bibliografico attraverso donazioni e scambi.
La Biblioteca ha aderito al Sistema Bibliotecario Nazionale-Polo della Regione Basilicata (Sebina OPAC) e al Sistema SapereBas (SapereBas) rendendo quindi possibile l'individuazione in rete.
L'accesso è riservato ai dipendenti del Ministero della Cultura e, previa autorizzazione, ai docenti e ricercatori universitari, dottorandi, specializzandi e professionisti del settore.